Le pillole del CSF con Il Mattino - Il vesper Martini
Alla scoperta del Martini Vesper il cocktail di James Bond
Benvenuti a tutti i nostri appassionati di caffè e cocktail! Oggi siamo davvero emozionati di avere con noi un ospite speciale per la nostra nuova puntata di "Le Ricette del Cuore di un Caffè con il CSF". Tommaso Marrone è in compagnia di Giovanni Torre Avallone del Grand Hotel Parker's di Napoli, una vera e propria terrazza sul meraviglioso golfo partenopeo. Questo prestigioso albergo non solo offre viste mozzafiato, ma è anche un punto di riferimento per tutti gli appassionati di James Bond!
Il Grand Hotel Parker's è infatti un Bond Point Club, dove gli amanti della saga dell'agente segreto più famoso del mondo possono immergersi nell'universo di 007, gustando uno dei 283 cocktail ispirati alla celebre saga e tratti da "Shaken", il libro ufficiale della Ian Fleming Foundation.
E quale modo migliore di iniziare, se non imparando a preparare il Vesper Martini, il cocktail preferito di James Bond? Proprio così, il famoso Martini Vesper, noto per la sua eleganza e il suo carattere deciso, è il protagonista di oggi. Emanuele Onorato, bartender del Bidder Bar - Grand Hotel Parker's ci guiderà passo dopo passo nella creazione di questo iconico drink, svelando i segreti e le tecniche per realizzarlo alla perfezione, come farebbe un vero agente segreto.
Preparatevi a un viaggio tra sapori raffinati e storie affascinanti, perché il Grand Hotel Parker's e Giovanni Torre Avallone ci trasporteranno in un mondo di classe, lusso e mistero, proprio come quello di James Bond. Rimanete con noi e lasciatevi conquistare dal fascino del golfo di Napoli e dalla maestria nella preparazione di cocktail indimenticabili!
Si ringrazia per la collaborazione e la cortese ospitalità il Grand Hotel Parker's, Giovanni Torre Avallone, Giovanni Avolio, Federica Scotti, Michelangelo Iossa, Paola Esposito e Federica D'Avanzo.
Si ringrazia per la preziosa collaborazione Vincenzo Fioravante, chef del Grand Hotel Parker's, la Free Style Agency e le modelle Benedetta Braca e Fabiana Ruffolo.
Produzione esecutiva e creativa: Umberto Mazza (Insight Adv Ltd)
Riprese video e montaggio: Renato Esposito (NeaPhoto) e Umberto Mazza (Insight Adv Ltd)